Recensione
TRAMAUn uomo alto dalle spalle larghe e una bambina dai capelli biondi si tengono per mano nell'oscurità: padre e figlia in fuga nella notte. Sulle loro
tracce c'è una macchina verde, con a bordo degli sconosciuti disposti a qualunque cosa pur di catturarli.
Dodici anni prima, quell'uomo alto, Andy McGee, era ancora ventenne, uno studente squattrinato del college che si era offerto per un misterioso esprimento psicologico che gli avrebbe fruttato duecento dollari. Non sapeva che in quell'occasione avrebbe conosciuto Vicky Tomlison, l'amore della sua vita, anche lei prestatasi come cavia. Non immaginava che quella sperimentazione, orchestrata da un'organizzazione governativa chiamata «La Bottega», avrebbe scatenato in lui e in Vicky facoltà paranormali latenti.
E nessuno dei due credette poi ai propri occhi quando Charlie, la loro bambina, diede fuoco al suo orsetto con un semplice sguardo: il frutto del loro amore era dotato di una forza straordinaria e incontrollabile, la pirocinesi, ossia la capacità di incendiare oggetti - e persone con il pensiero. Ora Charlie ha otto anni e i suoi genitori le hanno insegnato a controllare quel potere distruttivo. Ma gli agenti senza scrupoli della Bottega, venuti a conoscenza del suo «talento», vogliono orientarlo verso il male, usando la bambina come un'arma. con conseguenze potenzialmente disastrose per l'umanità. Non hanno fatto i conti con il coraggio di un padre, pronto a tutto pur di salvare sua figlia. Né hanno calcolato che anche una bambina può provare la sottile soddisfazione della vendetta.
L'autore di questo libro è Stephen King.
Voto personale: 3 stelle.
Stephen King molto pratico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Charlie, ha pubblicato oltre ottanta opere entrato spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie.
IL PERSONAGGIO PRINCIPALE,
È CHARLIE MCGEE, UNA BAMBINA CON CAPACITÀ PIROTECNICHE
OVVERO L'ABILITÀ DI CREARE IL FUOCO E MANIPOLARLO. CHARLIE È UNA MUTANTE PERCHE HA PRESO I SUOI POTER GRAZIE AI genitori che ottennero questi grazie ad un Esperimento Della Quale Otto Volontari vi si sono Offerte.
Mi è piaciuto di questo libro il modo di scrivere dell'autore e di come fa capire le cose.. Non mi è piaciuto invece che ad ogni pagina c'è un capitolo e in questi a volte parla del padre dell'incendiaria o proprio di lei ed è molto noioso alcune volte.
Questo libro lo consiglierei a gente che per prima cos ama leggere e ha un posto dove leggerlo tranquillamente, chi ha molto tempo perché è un libro molto lungo e per tante pagine annoia e quindi è un libro per chi ha pazienza.
Trama presa dal libro invece parte della quale ho parlato dell'autore da Wikipedia.
Commenti
Posta un commento