recensione

 

                           RECENSIONE 

nome: percy jackson  e gli dei dell’Olimpo   IL LADRO DI FULMINI(2005)

Rick Riordian 

Genere: fantasy/mitologico 

valutazione:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Gli dei non sono scomparsi ma si sono insediati a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua prof trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà lui a risolvere il problema del furto della Folgore di Zeus. Lui è figlio di Poseidone e una mortale Sally Jackson così da essere un semi dio.

Ho conosciuto questa saga grazie alla libraria di classe ma anche per opera di una ragazza di 3a. 

Ho letto sempre manga e libri che non mi piacevano molto. Questa saga o libro è la cosa più figa che mi potesse capitare. Amo Percy Jackson letteralmente. Appassionato di questo libro ho già comprato i 2 libri successivi.

Questo libro ha colpi di scena che te lo fanno continuare  con facilità. È scritto in modo semplice ha i caratteri piccoli e ha circa 300 pagine.

Ho avuto molte scene di cui sono affezionato è quando Percy scopre di essere figlio Di Poseidone e quindi viene evitato da tutti perché secondo i suoi amici del campo Mezzosangue era tutta colpa sua se La Folgore di Zeus è scomparsa e si stava per scatenare una guerra tra i 2 Fratelli. Mi è piaciuto molto questa scena perchè mi rispecchia per dire, mi sono sempre escluso da tutti pensando che dassi fastidio agli altri.

Adesso parliamo un po’ dell’autore:

secondo me Riordan è uno di quelli scrittori che ha avuto più successo con le sue opere. Avendo avuto molti lettori ha deciso di continuare a scrivere e infatti ha creato diverse saghe sempre riferite a Percy. (secondo me) 

Lui avendo pure frequentato una scuola d'alto livello e conoscendo le mitologie egizie greche romane e vichinghe ha voluto creare libri su quello che gli piaceva fare. 

In tutto ciò consiglio il libro a chi volesse sperimentare nuove emozioni e non leggere sempre quei libri che non gli piacciono ma li leggono con sforzo.

Ve lo consiglio molto però non so se vi potrebbe piacere.

Non ha scene brutte come altri libri quindi credo che possa essere considerato il libro o la saga PERFETTA.

Per i non amanti della lettura esitono 2 film e a breve ucirà una serie e i film non rispecchiano il libro.


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PERDITA

i Mitchell conto le macchine